Visita l'ecomuseo!

Visita Parabiago

Tracce

Guida di benvenuto

Benvenuto a Parabiago!

Visita l'ecomuseo Da 10 anni l'Ecomuseo del paesaggio di Parabiago interpreta tracce, racconta storie, condivide direzioni. Non abbiamo costruito strade, ma abbiamo interpretato e lasciato tracce. Tracce di storia, tracce di gusto, tracce di paesaggio. Deciderai tu quale percorrere. (Leggi la guida)

Parabiago 3.0 beta

Percorre, fruire, condividere

Il patrimonio culturale sul tuo smartphone

Visita l'ecomuseoVisitare Parabiago da oggi è più facile con il progetto dell’Ecomuseo chiamato “Parabiago 3.0 - Percorrere, fruire, condividere il patrimonio culturale”, cofinanziato dalla Regione Lombardia. Attraverso internet e i moderni telefonini è possibile visitare la città e conoscerne il patrimonio culturale e naturale. (continua a leggere)

Visita la città


Gli itinerari

Tre itinerari per scoprire l'ecomuseo

Brevi passeggiate per scoprire Parabiago 

Visita l'ecomuseoGli itinerari dell'Ecomuseo hanno lo scopo di far riscoprire i luoghi significativi della città di Parabiago. Questi costituiscono un patrimonio collettivo e sono detentori dei valori identitari della comunità. (vai alla pagina dedicata)


I musei

I musei di Parabiago

La storia e la cultura in mostra 

Visita l'ecomuseoUn bonsai di mille anni, il design delle macchine da caffè costruite a Parabiago e gli attrezzi attribuiti a Maggiolini. Per questo motivo e molto altro i musei di Parabiago meritano una tua visita. (vai alla pagina dedicata)


Parabiago a 360 gradi

Panorami di Parabiago

Immergiti nel paesaggio della Città 

Visita l'ecomuseoParabiago sotto la neve o il panorama dal campanile della chiesa di S. Ambrogio. Alcune foto vi portano alla scoperta della città.
(vai alla pagina dedicata)