Novità

      Tracce 

    Dicembre 2016

E' on-line una guida di benvenuto a Parabiago! Tracce di storia, d'arte, di gusto di paesaggio. Deciderai tu quale strada percorrere! Nell'ambito del  progetto cofinanziato da Regione Lombardia ed Ecomuseo "Cibo del corpo, degli occhi e dell'anima".


                Altri 1000 alberi e arbusti a Parabiago    

    Dicembre 2016

E' partita la posa di altri 1000 alberi e arbusti in vari luoghi della città, finanziata con le maggiorazioni degli oneri di urbanizzazione previste dalla legge regionale, versati da chi ha costruito case ove c'erano campi coltivati.


                Banca della terra lombarda    

    Novembre 2016

Un inventario pubblico di terreni incolti o abbandonati, di proprietà pubblica o privata, resi disponibili dai proprietari per la temporanea assegnazione a soggetti che ne facciano richiesta, con lo scopo di rimetterli a coltura.


                Open street map ciclabili     

    Novembre 2016

In vista della realizzazione della mappa guida degli itinerari ciclabili e pedonali del Parco dei Mulini, potete collaborare al progetto open street map ciclabili! Se non siete in grado di modificare la mappa, segnalateci eventuali aggiunte o correzioni!


                Officina Rancilio     

    Novembre 2016

E' on-line parte dell'archivio fotografico del museo Officina Rancilio 1926.


      WLMWiki loves monuments Italia    

      dal 1 al 30 Settembre 2016

    Grazie a quanti hanno partecipato al concorso mondiale di fotografia sul patrimonio culturale. 


                    Cibo del corpo...Cibo del corpo, degli occhi e dell'anima.     

      Luglio 2016

    Sono on line le foto dei murales e il catalogo delle numerose opere d'arte d'infanzia (e non solo), realizzati dai bambini e ragazzi di Parabiago. Le opere sono disponibili per essere diffure sul territorio.


                                                        Parabiago 3.0 - Percorre, fruire, condividere

                                                        Il patrimonio culturale sul tuo smartphone

                                                        Visita l'ecomuseoVisitare Parabiago da oggi è più facile con il progetto dell’Ecomuseo chiamato “Parabiago 3.0 - Percorrere, fruire, condividere il patrimonio culturale”, cofinanziato dalla Regione Lombardia. Attraverso internet e i moderni telefonini è possibile visitare la città e conoscerne il patrimonio culturale e naturale. (continua a leggere)