Novità

    Bicicliamo 2016 - Città d'arte - Crema

    11 Settembre 2016

Treno + bici, prenotazione obbligatoria presso i circoli Legambiente. Ritrovi e partenze: Canegrate: ore 7.00, Piazza della Stazione - Parabiago e Nerviano: ore 7.15, Stazione di Parabiago.

Percorso circa 80 chilometri - Pranzo al sacco.

  • Pagina dedicata


    • ICOM 2016ICOM 2016

        Luglio 2016

      Gli Ecomusei italiani vogliono cogliere l’occasione della Conferenza generale di ICOM a Milano e la presenza in Italia di migliaia di professionisti museali del mondo intero per invitare a partecipare a un Programma speciale di dibattiti e visite tutti i colleghi che si occupano di progetti comunitari di gestione del patrimonio culturale per lo sviluppo locale.

      Mercoledì 6 luglio: forum aperto a tutti i partecipanti alla Conferenza Generale ICOM 2016 interessati alla Nuova museologia e alla Museologia comunitaria.
      Venerdì 8 luglio: visite di gruppo a ecomusei della zona di Milano e dei laghi subalpini.
      I Professionisti stranieri provenienti da ecomusei e musei comunitari sono invitati dai loro colleghi italiani a fare loro visita (da uno a tre giorni), nelle seguenti date: dal 27 giugno al 2 luglio oppure dall’11 luglio al 15 luglio.


                    Mulino day 2016   

      19 Giugno 2016

    Torna Mulino Day... visite, mostre, buon cibo e molto altro sulle rive del fiume Olona per (ri)scoprirne il patrimonio culturale e naturale.


                    Il ritorno della principessa   

      4-19 Giugno 2016

    Rievocazione della visita della principessa Elisabetta Cristina. Durante l'evento: concerti, mostre, balli, giochi, visite guidate gratuite per l'apertura straordinaria della Chiesa di Sant'Ambrogio.


                    Bicicliamo 2016 - La strada delle abbazie (Chiaravalle)   

      12 Giugno 2016

    Treno + bici, prenotazione anticipata presso i circoli Legambiente Ritrovi e partenze: Canegrate: ore 7.00, Piazza della Stazione. Parabiago - Nerviano: ore 7.15, Stazione di Parabiago. Percorso circa 25 chilometri - Pranzo al sacco.


                    7 cantieri per il Parco dei Mulini   

      24 Marzo 2016

    Lo stato di avanzamento dei cantieri in corso lungo il Parco.


                    Firma del patto per la cura e la valorizzazione degli agroecosistemi e la fornitura dei prodotti locali  

      23 Marzo 2016

    Ore 9.00, ufficio tecnico del Comune di Parabiago, via Ovidio 17.

    E' stato sottoscrizione il Patto da parte dei Comuni del Parco dei Mulini e altri 16 sottoscrittori, tra cui 13 agricoltori locali.

                                                      Parabiago 3.0 - Percorre, fruire, condividere

                                                      Il patrimonio culturale sul tuo smartphone

                                                      Visita l'ecomuseoVisitare Parabiago da oggi è più facile con il progetto dell’Ecomuseo chiamato “Parabiago 3.0 - Percorrere, fruire, condividere il patrimonio culturale”, cofinanziato dalla Regione Lombardia. Attraverso internet e i moderni telefonini è possibile visitare la città e conoscerne il patrimonio culturale e naturale. (continua a leggere)