Novità

progetto_tarabusino Progetto-aperitivo Tarabusino

    19 Gennaio 2015

Ore 17.30, via Ovidio 17, Parabiago. Seconda riunione della progettazione partecipata di habitat adatti al piccolo airone nei Comuni di Legnano, San Vittore Olona, Canegrate.


Guarda che nido Guarda che nido

    11 Gennaio 2015

Ore 9.00, ritrovo al cancello del Parco Castello di Legnano (lungo la strada sterrata per San Giorgio). La LIPU riprende la manutenzione invernale dei nidi artificiali.


logo Natale Buon Natale e felice 2015

    19 Dicembre 2014

"Intendiamo lavorare per realizzare una città animata e vivificata dal dialogo, con strade, piazze, "agorà" dove la gente si trovi per capirsi e scambiarsi i doni intellettuali e morali di cui nessuno è privo; luoghi di scambio e di ascolto". (Carlo Maria Martini)


logo progetto-aperitivo tarabusino Progetto-aperitivo Tarabusino

    1 Dicembre 2014

Ore 17.15-17.30, via Ovidio 17, Parabiago. Prima riunione della progettazione partecipata di habitat adatti al piccolo airone nei Comuni di Legnano, San Vittore Olona, Canegrate.


logo giri d'acqua Progetto di cura e rigenerazione degli spazi aperti di proprietà comunale

    Novembre 2014

Il Comune di Parabiago ha concluso l'accordo con il Distretto Agricolo Valle Olona, tramite la stipula di una convenzione sottoscritta dal presidente Giuseppe Caronni, che prevede, tra l'altro, la gestione del Riale di Parabiago come area umida.


IX Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume

    18 novembre 2014


L'articolo "Sussidiarietà e patrimonio comunitario nella governance del bacino del fiume Olona", è stato premiato al IX Tavolo nazionale dei Contratti di Fiume. 


      E' tempo di mangiatoie

        novembre 2014


      Per aiutare gli uccelli selvatici, il Centro Recupero Fauna Selvatica di Magenta ha preparato un volantino con consigli su mangiatoie e cibo. 


                                    Parabiago 3.0 - Percorre, fruire, condividere

                                    Il patrimonio culturale sul tuo smartphone

                                    Visita l'ecomuseoVisitare Parabiago da oggi è più facile con il progetto dell’Ecomuseo chiamato “Parabiago 3.0 - Percorrere, fruire, condividere il patrimonio culturale”, cofinanziato dalla Regione Lombardia. Attraverso internet e i moderni telefonini è possibile visitare la città e conoscerne il patrimonio culturale e naturale. (continua a leggere)