LE CARTE
DELL'ECOMUSEO
L'ecomuseo e i bambini di alcune classi delle scuole elementari stanno realizzando un gioco di carte che illustra il patrimonio culturale e naturale di Parabiago. Chiediamo la vostra collaborazione a compilare il questionario on-line che ci permetterà di completare le carte per poi stamparle e distribuirle ai ragazzi delle scuole.
La chiesa dei SS. Gervaso e Protaso ha ricevuto in dono dalla Signora Carla Musazzi Re Depaolini quattro tele seicentesche raffiguranti le quattro virtù cardinali (Fortezza, Giustizia, Prudenza, Temperanza) collocate nella prima cappella al lato nord della Chiesa. Vi invitiamo all'inaugurazione, domenica 5 febbraio alle ore 16.00, al termine del Vespro.
Il 17 febbraio torna M'illumino di meno,
la celebre campagna radiofonica sul risparmio
energetico, lanciata da Caterpillar,
Radio2, che quest'anno è alla sua ottava edizione.
Sono on-line le foto della galaverna scattate nel parco del Roccolo, nel giardino della casa di riposo e in quello della scuola materna di Ravello il 17, 18 e 19 gennaio.
E' on-line la tesi di Francesca Maserati su Giuseppe Maggiolini e i suoi celebri mobili intarsiati. Le commode di Giuseppe Maggiolini (1738-1814) esposte al Castello Sforzesco: colore, perizia e grazia.
LAVORI IN
CORSO
Informazione ai
sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196 del
30/6/2003: Il vostro indirizzo e-mail viene
utilizzato esclusivamente per i servizi informativi di Agenda 21 Locale.
Esso non sarà comunicato o diffuso a terzi Centro di
documentazione dell'Ecomuseo – Villa Corvini Scarl - Via S. Maria, 27
Parabiago (MI) |