Perché questo cd?

Questo cd è dedicato a tutti i ragazzi (e ai loro insegnanti) che aderiscono al progetto "Non rifiutiamo la nostra terra".

Si tratta di un programma di educazione ambientale promosso dal Comune di Parabiago, ufficio ecologia.

Abbiamo iniziato con le due giornate del Verde Pulito, il 14 e 15 ottobre 2003, ma abbiamo in mente ancora tante iniziative, tutte legate alla diffusione di una cultura rispettosa dell’ambiente. Soprattutto ci piacerebbe che i ragazzi imparassero divertendosi e dando sfogo alla loro creatività.

Questo cd si propone come un lavoro in continua evoluzione, ed è il modo che abbiamo scelto per comunicare con voi: molte di queste pagine sono a vostra disposizione: vi invitiamo a mandarci le vostre foto di classe, con i vostri nomi.

Disegnate, descrivete, fotografate i lavori che farete con i vostri insegnanti nel corso delle iniziative legate al Verde Pulito: noi le pubblicheremo sulle successive edizioni di questo cd rom e sul sito Internet del comune: http://www.comune.parabiago.mi.it.

Ma poiché l’ambiente è di tutti, anche vostro, ci interessa anche sentire le vostre voci, le vostre critiche, le vostre domande su tutto ciò che riguarda la natura, i rifiuti, la pulizia delle strade, dei parchi e dei boschi nel territorio di Parabiago.

Per informazioni e comunicazioni:

Raul Dal Santo e Ivano Colombo

Tel. 0331/493.002

E-mail: settore.tecnico@comune.parabiago.mi.it